Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia che la Injustice 2 Championship Series Presented by PlayStation 4, un programma mondiale di esports per il prossimo videogioco Injustice 2 di NetherRealm Studios.
La serie 2017 vede Warner Bros. Interactive Entertainment collaborare con ESL, Gamelta esports Professional League, GameStop, PlayStation 4 entertainment system e Twitch per far crescere ulteriormente la community del gioco di combattimento in tutto il mondo.
Il programma offre ai giocatori amatoriali e professionisti di Nord America, Europa e Sud America la possibilità di competere in differenti programmi per vincere parte del montepremi totale di $600.000. I migliori giocatori dei diversi programmi si qualificheranno per le gran finali della Injustice 2 Championship Series che si svolgeranno il prossimo autunno.
Injustice 2 Pro Series
La Injustice 2 Pro Series partirà il 26 maggio e sarà trasmessa in diretta su Twitch (twitch.tv/netherrealm) e sarà articolata in una stagione online e offline della durata di 4 mesi che porterà alla selezione di 16 giocatori in tutto il mondo. I 16 finalisti provenienti da Nord America. Europa e Sud America accederanno alle finali per l’ultima sfida. Le finali Injustice 2 Pro Series si svolgeranno il 17 settembre a Los Angeles.
Injustice 2 GameStop Hometown Heroes
Il torneo Injustice 2 GameStop Hometown Heroes offrei ai giocatori statunitensi che non si sfideranno nella Injustice 2 Pro Series una modalità completamente nuova di partecipare a un programma e combattere vincere premi in denaro. Gestito da ESL il torneo aperto di qualificazione online inizierà il 4 giugno. Otto finali regionali si svolgeranno il 12 agosto presso negozi Gamestop locali e da qui si accederà alle finali che si svolgeranno il 27 agosto alla GameStop Consumer Expo in Las Vegas
Injustice 2 Path to Pro Tournament
I giocatori europei avranno la possibilità di partecipare alle Injustice 2 Championship Series grazie all’Injustice 2 Path to Pro Tournament. Gestito da ESL su PlayStation 4, la competizione si aprirà il 20 maggio per i giocatori di Benelux, Francia, Germania, paesi scandinavi Italia, Spagna e Regno Unito che non partecipano alla Injustice 2 Pro Series. Le finali dell’Injustice 2 Path to Pro si svolgeranno online il 19 agosto con I 12 finalisti dei vari territori.
Injustice 2 Liga Latina
I giocatori di Argentina, Cile, Messico e Peru potranno affrontarsi nella Injustice 2 Liga Latina. Gestita da Gamelta esports Professional League, I tornei di qualificazione online e offline si svolgeranno in ogni nazione a partire da maggio. I migliori giocatori di ogni nazione in cui il programma è attivo si affronteranno nelle finali della Injustice 2 Liga Latina il 13 agosto.