Vediamo insieme tutti gli annunci dell’evento Inside Xbox dedicato al primo assaggio di gameplay di titoli next gen
Nella giornata di ieri si è tenuto l’evento in streaming Inside Xbox, dedicato ai primi video di gameplay di titoli ottimizzati per Xbox Series X che, nonostante non sia riuscito a soddisfare tutti, ha offerto un vero e proprio primo assaggio di next gen: vediamo insieme tutti gli annunci effettuati.
Partiamo subito dai titoli più importanti e che tutti aspettavano: uno in particolare era Assassin’s Creed Valhalla, mostrato come ultimo gioco dell’evento, e che ha incuriosito ancora di più i fan della saga dopo il reveal degli scorsi giorni.
Un altro titolo particolarmente atteso era Yakuza Like a Dragon, settimo capitolo della celebre saga di Toshihiro Nagoshi che fino a poco tempo fa era esclusiva PlayStation. Il gioco è già disponibile in Giappone da Gennaio, e ora sappiamo che uscirà entro fine anno anche in Occidente, per quanto riguarda le console Microsoft sia su Xbox One che su Xbox Series X.
Finalmente sono arrivate novità anche per quanto riguarda Vampire the Masquerade: Bloodlines 2, che si è mostrato in un nuovo e intrigante trailer, che trovate nella nostra news.
Protagonisti dell’evento anche i motori, con Dirt 5, nuovo capitolo della saga rallystica di Codemasters, che ci farà sfrecciare, derapare e prendere a sportellate i nostri avversari da Ottobre.
Tra gli altri giochi mostrati anche il nuovo FPS a tinte horror Scorn, il lovecraftiano Call of the Sea e lo sparatutto in prima persona Bright Memory Infinite, che ha aperto l’evento.
Interessante anche The Medium, nuovo horror psicologico che godrà, tra le varie cose, delle musiche di Akira Yamaoka, storico composer di Silent Hill. Mostrato anche Second Extinction, nuovo shooter co-op, e l’action RPG cyberpunk The Ascent.
Chiudono la lista l’action in salsa anime di Bandai Namco, Scarlet Nexus, lo shooter spaziale Chorus e l’immancabile Madden NFL 21.
Un evento quello di ieri che, come dicevamo, non ha soddisfatto le aspettative di tutti i fan, che si aspettavano effettivamente qualcosa di più a livello di gameplay, ma che è riuscito comunque a incuriosirci, in attesa degli altri streaming che Microsoft ha in programma a cadenza mensile.
A voi cosa ne è parso di questo antipastino di next gen?