Insidious: L’Ultima Chiave, quarto film della celebre saga diretto da Adam Robitel, ha raddoppiato gli incassi del capitolo precedente nel resto del mondo. Fanno parte del cast Lin Shaye, che torna ad interpretare il ruolo di Elise Rainier, Angus Sampson, Leigh Whannell, Josh Stewart e Caitlin Gerard.
“É una storia sulle origini – spiega Jason Blum, fondatore e amministratore delegato della casa di produzione Blumhouse, che aggiunge – racconta la crescita di Elise e il modo in cui ha acquisito i suoi poteri. I primi venti minuti sono ambientati nel 1954 mentre il resto del film è collocato poco prima del primo episodio“. “Sto imparando a conoscere sempre meglio il mio personaggio dopo ogni film” racconta Lin Shaye, protagonista della saga dal primo capito nel ruolo di Elise Rainier. Sul suo personaggio l’attrice americana aggiunge: “La prima volta che incontriamo Elise è una chiaroveggente molto sicura di se che affronta profondamente i sentimenti della gente. E’ nata con un dono speciale che non ha mai richiesto“. Sul suo rapporto con i fan della saga l’attrice racconta: “Il pubblico mi vedeva come un’eroina e tutto ciò mi ha sorpreso molto“. “Leigh e Lin ci hanno fatto vivere la storia di questa brillante e complessa parapsicologa che sin da bambina ha cercato di scappare dai suoi demoni – racconta Adam Robitel, regista del film, che aggiunge – mentre molti potrebbero pensare a loro stessi per primi, Elise ha sempre difeso il bene e l’innocenza. L’essere tornati nel luogo in cui tutto è iniziato, e dove lei ha conosciuto il mondo del sovrannaturale, è stato il motivo per cui mi sono avvicinato a questo progetto“.
Sinossi: Le menti creative dietro il successo della trilogia di Insidious tornano con Insidious: L’ultima chiave. Nel cast torna anche Lin Shaye nel ruolo della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che deve affrontare la sua ossessione più terribile, questa volta nella sua stessa casa.
Insidious: L’Ultima Chiave arriverà nei cinema italiano il 18 gennaio.