Nel 2017, Intel ha introdotto sul mercato un’ampia gamma di prodotti progettati per andare incontro alla crescente esigenza di raccolta di dati in tutto il mondo. Il CEO di Intel Brian Krzanich ha definito i dati “un’inedita forza motrice che sospinge la rivoluzione della prossima generazione di tecnologia”, e Rob Crooke, senior vice president e general manager del Non-Volatile Memory (NVM) Solutions Group ha recentemente delineato la sua visione su come storage e memoria possano gestire questa grande mole di dati.
Lo scorso anno, l’azienda ha introdotto i nuovi prodotti basati sulla tecnologia Intel Optane e continuerà ad offrire esaltanti e straordinariamente veloci soluzioni basate su questa tecnologia pionieristica con annunci nel corso di quest’anno. Inoltre ha anche portato sul mercato densità areale leader nel settore per lo storage dedicato ad aziende e consumatori, offrendo innovazione, sia in capacità che in form factor, con i prodotti per lo storage 3D NAND.
La società sta reimmaginando il modo in cui i dati sono immagazzinati per il data center. Oggi, è stata annunciata le serie di SSD Intel DC P4510 e P4511 e altre novità.