In occasione del View Conference (una delle più grandi conferenze dedicate alla grafica digitale), tenutosi quest’anno a Torino, abbiamo avuto l’occasione di incontrare Daniel Kramer, VFX supervisor di Pixels, ultimo film di Chris Columbus con Adam Sandler e Peter Dinklage.

Liberamente ispirato all’omonimo cortometraggio francese del 2010 di Patrick Jean, Pixels parla di un manipolo di improbabili eroi (tra cui il Presidente degli Stati Uniti) che si troverà ad affrontare una minaccia aliena composta dalle icone del videogame anni ’80, quali Space Invaders, Pac-Man, Tetris e Arkanoid.

Con oltre 20 anni nel campo degli effetti visivi, Daniel Kramer ha iniziato la sua carriera a VisionArt dove ha lavorato, in qualità di “lead artist” a progetti come “Independence Day” e “Godzilla”. Attualmente milita in Sony Pictures, come supervisore per gli effetti visivi in produzioni sia digitali che live action.

Il curriculum di Kramer comprende titoli come Spider-Man, Piovono polpette, Watchmen (in cui ha contribuito a realizzare il personaggio di Dr. Manhattan, completamente digitale), Surfs Up, e ovviamente Pixels. Attualmente è al lavoro, sempre per Sony, ai nuovi film a marchio Ghostbusters.

https://www.youtube.com/watch?v=4Wcyqkveh-8&feature=youtu.be