Jacob Anderson sarà Louis nella serie TV di AMC tratta da Intervista col Vampiro
Il cast della serie TV tratta da Intervista col Vampiro si arricchisce con l’arrivo di Jacob Anderson che vestirà i panni di Louis de Ponte du Lac, ruolo che venne interpretato da Brad Pitt nel film del 1994.
I fan di Game of Thrones, riconosceranno l’attore per aver interpretato il personaggio di Verme Grigio dalla terza all’ottava stagione dello show.
Jacob Anderson va così a raggiungere Sam Reid, attore australiano al quale, agli inizi del mese, la produzione ha affidato il ruolo di Lestat de Lioncourt – personaggio che fu interpretato da Tom Cruise nell’adattamento cinematografico dell’opera di Anne Rice.
I due, sono al momento gli unici due attori annunciati dalla produzione, ma è certo che il cast andrà ad arricchirsi sempre di più nei prossimi mesi.
La serie TV tratta dall’opera di Anne Rice
Sebbene del progetto non siano ancora state svelate molte informazioni, sappiamo che la prima stagione sarà composta in totale da otto episodi, attraverso i quali saranno narrate le vicende create dalla celebre autrice, Anne Rice.
Ad occuparsi dello script sarà Rolin Jones – showrunner della prima stagione del Perry Mason di HBO – che sarà anche autore, curatore e produttore esecutivo della serie, insieme a Mark Johnson, Anne e Christopher Rice.
Lo scorso mese di Luglio, venne annunciato che la direzione della serie sarà affidata ad Alan Taylor, regista di Thor: The Dark World e di alcuni episodi dell’adattamento televisivo di Game of Thrones.
Alan Taylor è un regista leggendario” dichiarò Dan McDermott di AMC Studios, “qualcuno con cui abbiamo già lavorato insieme in occasione del primo episodio di Mad Men. […] Stiamo mettendo insieme un team straordinario fatto di persone talentuose tra le quali Rolin Jones, Mark Johnson e ora anche Alan, un regista con una produzione artistica di notevole spessore, senza contare le straordinarie storie e i personaggi creati da Anne Rice, capaci di catturare l’attenzione di milioni di fan sparsi in tutto il mondo.”
Fonte: CB