Io Paperino: le più belle storie a fumetti con protagonista il papero più amato di sempre in libreria e fumetteria dal 20 maggio
Panini Comics presenta Io Paperino, una raccolta della storia migliori del papero più amato del mondo, in uno speciale formato cartonato. Si tratta solo del primo volume di una nuova collana che andrà a riscoprire le storie migliori dei vari personaggi Disney. E si inizia proprio con Paperino, l’amatissimo Donald Duck, che per primo prenderà posto in questa nuova serie di volumi. La data da fissare sul calendario è quella del 20 maggio.
Come si legge nel comunicato di Panini Comics “In questo pregiato volume sarà possibile apprezzare alcune delle più belle avventure di Paperino, selezionate appositamente per soddisfare il pubblico di lettori più attenti al fumetto disneyano, ma anche per incuriosire quelli più giovani che vogliono approfondire la conoscenza dello straordinario interprete di capolavori del fumetto”.
Io Paperino, le parole di Panini Comics
“Io Paperino raccoglie, nel suo grande formato cartonato, storie di grandi artisti italiani. Tra queste, la divertentissima Paperino, Bum Bum e il montante schivato di Corrado Mastantuono e con i disegni di Stefano Intini, la classica e intramontabile Paperino agente dell’F.B.I.! di Romano Scarpa e l’enigmatica Paperino e la telefonata misteriosa sceneggiata da Guido Martina e disegnata da Giovan Battista Carpi. E poi Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone, Roberto Gagnor… sono davvero tanti i nomi del fumetto italiano che hanno dato lustro a questo eroe in penne e piume fatto di carta e di china. Ogni storia è preceduta da un testo di approfondimento per contestualizzare la sua origine e le sue peculiarità”.
“I prossimi appuntamenti della collana, rispettivamente a settembre e ottobre, saranno con altri due grandi protagonisti del fumetto disneyano: Topolino e Zio Paperone. Io Topolino e Io Paperone saranno dunque altri due volumi monografici unici da non perdere, dedicati a due personaggi amati in tutto il mondo su cui si sono cimentati i più grandi artisti”.