Il fondatore di Primate Labs, John Poole, azienda creatrice di Geekbench, il noto test di benchmark, si è detto stupefatto di quanto migliori siano stati i risultati di iPhone 8 e iPhone X rispetto ai migliori smartphone Android.
Poole ha infatti riportato in una recente intervista a Tom’s Guide che i risultati dei nuovi dispositivi Apple superavano in alcuni casi anche del 50% quelli raggiunti dai dispositivi Android top gamma. Risultato che lascia perplesso il CEO di Primate Labs, che non può fare a meno di domandarsi come mai non si assista ad un pari miglioramento delle performance anche da parte di Android, con il passare del tempo.
Nell’intervista Poole ha dichiarato:
“Ciò che non capisco è perché le performance sono stagnanti sul versante Android, non si vedono grossi passi avanti. Non capisco cosa stia succedendo. Oramai i dispositivi mobili hanno prestazioni di livello desktop, e non si può negarlo. Non avrei mai pensato di utilizzare il mio iPhone di prima generazione per fare editing video, sarei stato preso per pazzo.”
Anche se non tutti gli utenti iPhone sfruttano appieno la potenza di calcolo dei processori Apple di ultima generazione, la casa di Cupertino ha nettamente un vantaggio nei confronti di Android sul piano delle prestazioni su mobile. Ed è probabile che tale vantaggio sia maturato dalla scelta lungimirante di Steve Jobs di produrre da sé i propri chip in silicio.
(Fonte: BGR)