Nel giorno dell’anniversario della Battaglia di Hogwarts, J. K. Rowling ha voluto spiegare in un tweet le ragioni per una delle morti illustri nella saga di Harry Potter, quella di Remus Lupin.
“Ancora una volta, è l’anniversario della Battaglia di Hogwarts, quindi, come promesso, chiederò perdono per una morte: quest’anno: Remus Lupin.
In tutta onestà, voglio confessare anche che non ho deciso di uccidere Lupin finchè non ho scritto l’Ordine della Fenice.
Arthur si è salvato, quindi Lupin doveva morire. Mi dispiace, non mi sono divertita nel farlo. L’unica volta che il mio editor mi ha visto piangere è stato a causa del destino di Teddy”.
Once again, it’s the anniversary of the Battle of Hogwarts so, as promised, I shall apologise for a death. This year: Remus Lupin.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 2 maggio 2016
In the interests of total honesty I’d also like to confess that I didn’t decide to kill Lupin until I wrote Order if the Phoenix.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 2 maggio 2016
Arthur lived, so Lupin had to die. I’m sorry. I didn’t enjoy doing it. The only time my editor ever saw me cry was over the fate of Teddy. ?
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 2 maggio 2016