Un incontro casuale che porta alla nascita di una vera e propria ossessione, un rapporto in cui i ruoli di vittima e carnefice si confondono, un amore violento e potenzialmente letale: sono questi gli elementi al centro di KILLING STALKING, il webtoon coreano più seguito e controverso, realizzato dall’autrice KOOGI. Un racconto capace di unire le atmosfere claustrofobiche di “Misery non deve morire” a elementi psicologici e thriller, con sfumature yaoi, un plot dark e maturo e una storia d’amore oltre ogni limite. Dopo aver conquistato i lettori di tutto il mondo, MERCOLEDÌ 12 LUGLIO, per la prima volta nel mondo, sarà disponibile nella sua trasposizione cartacea (in libreria e fumetteria).
È J-POP a rendere possibile lo straordinario primato, rendendo il pubblico del nostro Paese il primo a poter leggere questa edizione, realizzata ad hoc dall’editore, dall’impaginazione alla sovraccoperta con inserti UV per sottolineare alcuni inquietanti dettagli. “Abbiamo iniziato a seguire questo thriller psicologico dark fin dal suo debutto, lo scorso anno” spiega Georgia Cocchi Pontalti, marketing manager di J-POP. “Per adattare il webtoon e realizzare la prima edizione cartacea al mondo, abbiamo lavorato in sinergia sia con l’autrice Koogi sia con l’editore coreano Lezhin Comics”.
“Devo ammettere che ero un po’ preoccupata – persino spaventata! – di come avrebbe potuto risultare Killing Stalking in formato cartaceo” racconta l’autrice Koogi. “Ma ora che posso tenerlo tra le mani, sono elettrizzata dal risultato finale. J-POP ha fatto un lavoro straordinario, le pagine sono estremamente leggibili, il ritmo della mia narrazione è stato tradotto fedelmente e la qualità della stampa è elevatissima! Sono entusiasta di sapere che i miei fedeli lettori italiani saranno i primi a poter riporre la mia creazione sugli scaffali delle loro librerie”.
Lezhin Comics è un portale specializzato in webtoons, versione coreana dei webcomics. Il layout proposto è differente dagli standard classici dei manhwa: non più pagine singole, bensì un’unica, lunga pagina a scorrimento divisa in capitoli/strisce, pubblicate a colori invece del tradizionale bianco e nero. Attualmente Lezhin conta nel suo portale oltre 800 webtoons in esclusiva in coreano, giapponese e inglese.
“Siamo felici di avere trovato in Edizioni BD e J-POP un partner di fiducia con il quale poter intraprendere l’audace progetto di tradurre su carta Killing Stalking” aggiunge Heesung Han, Lezhin Entertainment Inc. CEO. “Condividiamo la stessa passione per il fumetto e vogliamo esplorare nuove strade per portare questo media a vecchi e nuovi fans e lettori. Questa partnership apre una serie di nuove possibilità per gli autori del nostro catalogo e per la crescita della nostra compagnia”.
Tante altre novità sono state annunciate durante una live su Facebook conclusasi da poco, e tenutasi durante un evento alla fumetteria Super Gulp di Venezia, dove i partecipanti all’evento hanno ricevuto i poster di Killing Stalking che saranno disponibili anche a Lucca (oltre ad altri gadget a tema).
Killing Stalking 4 uscirà in Anteprima a Lucca e ne chiuderà la prima stagione, e Koogi sarà ospite a Lucca Comics & Games 2017, dove saranno poi segnalate tutte le novità JPOP del 2018, e saranno distribuiti gadget esclusivi.