Pace diffcile tra James Gunn e Disney

Come vi abbiamo riportato ieri dovrebbe tenersi un incontro tra James Gunn e la Walt Disney Company per cercare una mediazione. Se gli ultimi sviluppi sembravano aver aperto uno spiraglio per il ritorno di Gunn alla regia del Vol.3 dei Guardiani della Galassia, le ultime voci vanno in direzione nettamente contraria.

Sembrano decisamente poche le speranze di un accordo tra le parti. Stando alla fonte “difficilmente Disney reintegrerĂ  Gunn, i cui Tweet su pedofilia e stupro sono inconciliabili con l’era del #MeToo”. Oltre a questo pesa il fatto che la Disney abbia un target rivolto alle famiglie, direttamente coinvolte negli infelici Tweet del filmmaker.

A pesare nella decisione finale ci sarà tuttavia la necessità di trovare una mediazione anche con i Marvel Studios, non coinvolti nella decisione di licenziare Gunn. La scelta di dare il benservito al regista è infatti stata presa direttamente da Alan Horn della Disney, senza consultare Kevin Feige.

Si lavora attivamente anche per trovare un sostituto. I nomi circolati sono quelli di Taika Waititi, Jon Favreau e dei Fratelli Russo, i quali sono tuttavia impegnati su altri set. Appare probabile quindi una scelta del tutto esterna.

Cosa ne pensate staynerdiani? VerrĂ  trovato un accordo? E, in caso contrario, chi vorreste alla regia di Guardians of the Galaxy Vol.3? Ditecelo con un commento!

(fonte: Variety.com)