Dopo il successo di Our Man In Japan, James May, il presentatore di The Grand Tour, ci guiderà alla scoperta degli USA
James May: Our Man In Japan è stato un grande successo, probabilmente inaspettato, per Amazon Prime Video, che ha poi ripetuto l’esperimento di separare i tre conduttori di The Grand Tour, sempre con ottimi risultati. Vista la popolarità della docuserie, che è stata apprezzata sia a livello di pubblico che di critica, era logico aspettarsi un ripetere del format, ma nel frattempo c’è stata una pandemia di mezzo, che è ancora in corso, che ha bloccato un po’ le cose.
Ora che le restrizioni si stanno allentando un po’ in tutto il mondo, per James May è di nuovo tempo di fare le valigie e rimettersi in viaggio, e stavolta ci guiderà attraverso gli Stati Uniti: 4000 miglia di viaggio dove il presentatore “si immergerà completamente nel modo di vivere americano, per scoprirne il vero sapore”.
L’itinerario previsto porterà May da Cape Cod a Seattle, passando per New York, Detroit, Nashville, New Orleans, Houston, Santa Fe, Las Vegas e Los Angeles. Niente male, insomma.
Our Man In The USA: le parole di James May
“Parto con due obiettivi: raggiungere l’Occidente, come i coloni e i ricercatori d’altri tempi, e cercare di non ingrassare in quel periodo con le colazioni americane. Essendo cresciuto con gli show televisivi e i film hollywoodiani, credo ancora che tutto ciò che c’è in America debba essere per forza migliore: dalla grandezza dei loro frigoriferi, all’innaturale allineamento dei loro denti. Ma è davvero così?”
I vertici di Amazon e gli spettatori sperano che con la nuova serie possa ritornare quell’umorismo e quella voglia di scoperta che ha accompagnato la prima edizione dello show in Giappone. Per fortuna il team è rimasto lo stesso, per cui possiamo tenere incrociate le dita.
James May: Our Man In The USA arriverà nel 2022 su Amazon Prime Video. Cosa vi aspettate dalla seconda stagione dello show?
(Fonte: The Grand Tour Nation)