“Jundo: Distruggiamo le barriere del fumetto!” oggi il lancio
Il 15 Dicembre 2020 alle 17:00 la piattaforma web di Jundo sarà online su www.jundo.it. Sulla piattaforma, sarà possibile leggere online opere prodotte da artisti emergenti del fumetto e, successivamente, di acquistarne i volumi cartacei tramite l’e-shop integrato.
“La nostra missione è “distruggere le barriere del fumetto”, permettendo agli autori emergenti di arrivare sul mercato evitando le enormi difficoltà legate all’autoproduzione e alla distribuzione. In quest’ottica faremo scouting di artisti emergenti e di talento di cui pubblicheremo le opere sulla nostra piattaforma web e sulle relative app iOS e Android (in arrivo a inizio Febbraio) e produrremo le relative versioni cartacee“.
Al lancio della piattaforma saranno presenti i primi capitoli delle prime 5 opere originali Jundo. Ogni mese successivo ne arriveranno altre 5 nuove e continueranno a venire pubblicati i capitoli successivi delle opere che hanno già debuttato. I lettori avranno accesso a tutte le opere del portale pagando un abbonamento mensile di 1,99€ (ma ci sarà sempre un mese gratuito di prova per testare il nostro servizio). A pubblicazione completata le opere andranno in stampa e saranno vendute tramite lo shop della piattaforma e alle fiere di settore: i lettori potranno acquistare i volumi cartacei di ogni opera, gli abbonati Jundo non pagheranno spese di spedizione e il 100% del guadagno, esclusi i costi di produzione e spedizione, andrà all’artista.
“Siamo una startup creata nel 2020 da un team di ragazzi under 30, grazie alla vittoria del bando “Fondo per le startup Culturali e Creative” di Lazio Innova. Questo lancio è solo il primo passo, siamo una realtà in continua evoluzione: nel breve termine contiamo di espanderci sia a livello di offerta, acquistando i diritti di opere estere, che a livello geografico con la traduzione della piattaforma e delle opere in inglese e francese. Le barriere del fumetto vanno distrutte ovunque!”