Tra i fan di casa DC, è sempre più diffusa la teoria secondo la quale, la versione director’s cut di Justice League, sia qualitativamente superiore rispetto a quanto si sia visto nelle sale cinematografiche.
Della stessa opinione, sembra essere anche uno dei figli di Zack Snyder, Jett, che sul proprio account su VERO, ha espresso la propria opinione sul film, apprezzandone l’effettiva qualità ma avanzando l’ipotesi che, senza tagli effettuati in post-produzione, avrebbe potuto narrare gli eventi con maggiore fluidità e senza “forzare” alcune battute.
“Il film mi è piaciuto, anche se, chiaramente, non è ciò che avrebbe potuto essere senza l’intromissione di Warner Brothers e l’introduzione di una comicità forzata. La durata del film è ciò che, secondo me, ha influenzato di più, vista la presenza di eventi che avrebbero richiesto uno spazio più ampio per essere narrati; tuttavia resta un film divertente da vedere e mi sento di consigliarlo.”
Alle dichiarazioni di Jett, ci sarebbe da aggiungere che, a conti fatti, nessuno sa quali siano state le scene dirette da Snyder e quali siano siano quelle di Whedon, tant’è che, nella community dei fan di casa DC, si è anche diffuso un curioso “giochino” che mira a cercare d’indovinarle.
Come sempre vogliamo sapere anche la vostra opinione: una versione più lunga di Justice League e l’assenza di “momenti comici forzati” avrebbe potuto influire positivamente sulla qualità del film? Fateci sapere nei commenti!
(Fonte: CBM)