Nuovi particolari su Justice League, The Batman e le vicende di casa DC
Emergono interessanti particolari su Justice League, che fanno un po’ di chiarezza sui vari terremoti che hanno colpito Warner e DC negli scorsi periodi soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Batman.
Tramite un botta e risposta sul social network Vero, sembra infatti che Zack Snyder abbia confermato i suoi piani originali per Justice League: una serie in 5 parti, che avrebbe previsto la morte di Batman (presumibilmente nel secondo episodio).
Una delle principali ispirazioni di Snyder avrebbe infatti dovuto essere il ciclo “Crisi Finale” di Grant Morrison. Così Snyder avrebbe avuto in mente il sacrificio di Batman per fermare Darkseid.
Questo ci dà conferma di alcune cose: innanzitutto, come è ovvio, era stato previsto l’inserimento nella saga di Darkseid.
Inoltre, la cosa potrebbe tranquillamente ricollegarsi alla vicenda di Ben Affleck: l’attore infatti presumibilmente, aveva in mente per The Batman una visione che includesse dunque gli avvenimenti previsti da Snyder, inclusa la morte del personaggio.
È plausibile dunque che il passo indietro di Affleck, sia dovuto all’addio di Snyder e la cancellazione dei piani per Darkseid (nonché del flop ai botteghini di Justice League), visto che lo stesso attore aveva dichiarato che non avrebbe diretto il film se non fosse rimasto soddisfatto dello script.
Che ne pensate di questa vicenda?
(Fonte: ScreenRant)