L’attrice Keira Kneightley si è espressa sulle molestie che le donne devono affrontare quotidianamente, sia a Hollywood che nella vita quotidiana, in maniera piuttosto netta
Durante una recente intervista, Keira Knightley si è espressa piuttosto duramente per quanto riguarda un argomento spinoso come quello del sessismo e delle molestie sessuali, parlando di come la situazione sia diventata insostenibile per tutte le donne, spingendosi a dire di non conoscere praticamente nessuna che non sia stata vittima di molestie in qualche modo.
L’attrice ha parlato innanzitutto di come la normalizzazione e la banalizzazione del problema sia qualcosa da affrontare il prima possibile: “Quando le donne hanno iniziato a fare una lista di tutte le precauzioni che prendono quando tornano a casa per essere più sicure, ho pensato che anche io le prendo tutte e non ci penso nemmeno. È deprimente.”
Quando all’attrice è stato chiesto se avesse subito molestie in prima persona, la risposta è stata piuttosto dura.
Keira Knightley sulle molestie sessuali
“Sì, voglio dire, tutte le abbiamo subite. Non conosco letteralmente nessuna che non sia stata molestata in qualche modo, che sia qualcuno che abbia mostrato i genitali, o abbia fatto la mano morta, o abbia detto di volerti tagliare la gola o prenderti a pugni, tutte le abbiamo subite”.
L’attrice di recente aveva anche dichiarato di non voler più girare scene di nudo, soprattutto con registi maschili.
“Non ho un divieto assoluto a riguardo, ma con gli uomini praticamente sì. In parte per vanità, ma anche per via dello sguardo maschile. Ci sono volte in cui penso “Sì, capisco perché questo sesso sarebbe molto bello in questo film, ma praticamente hai bisogno semplicemente di qualcuna che sembri figa”, per cui puoi usare qualcun altra. Perché sono un po’ troppo vanitosa e il mio corpo ha partorito due figli, e poi perché preferirei non stare davanti a un gruppo di uomini completamente nuda”.
Che ne pensate delle parole di Keira Knightley?
Se ritieni di aver subito abusi o molestie puoi rivolgerti al Centro Antiviolenza che preferisci. Noi te ne suggeriamo alcuni:
- https://luchaysiesta.wordpress.com/
- https://www.differenzadonna.org
- https://www.vitadidonna.it/
(Fonte: Indie Wire)
Leggi anche: