Addio a Kevin Clark, investito da un’auto a soli 32 anni: era il batterista di School of Rock. Il cordoglio di Jack Black

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kevin Clark, 32 anni, attore e musicista che aveva interpretato Freddy Jones, il batterista della band, nel film cult del 2003, School of Rock, con Jack Black. Clark è stato investito da un’auto mentre si trovava in bicicletta, secondo il Chicago Sun-Times.

School of Rock è divenuto in breve tempo un vero e proprio film cult, con Jack Black nel ruolo di un musicista squattrinato che prende il posto del fratello con l’inganno e diventa il supplente di una scuola, in cui riesce nel compito di trasformare gli studenti della sua classe in una rock band, partecipando anche a un concorso musicale, e convincendo i genitori degli alunni a investire sul talento dei propri figli.

school of rock kevin clark morto

Il film era stato l’unica interpretazione di Kevin Clark, che aveva iniziato a suonare la batteria fin da quando aveva soltanto due anni. Il musicista aveva scelto dopo il film di non continuare a recitare, mentre non aveva mai abbandonato il mondo della musica: come racconta sua madre, ha suonato in diverse band di Chicago e insegnato musica a Libertyville.

La notizia ha gettato profonda tristezza su Jack Black: l’attore ha affidato la sua reazione a un sentito e commosso post su Instagram.

Morte Kevin Clark: il dolore di Jack Black su Instagram

“Che notizia terribile, Kevin se n’è andato troppo presto. Era una splendida anima, ho un sacco di bellissimi ricordi. Mi si spezza il cuore. Un abbraccio alla famigia e all’intera comunità di School of Rock”.

Abbraccio al quale ci uniamo volentieri, essendo chi più chi meno tutti cresciuti con quel film e quella classe.

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.