Quando vedremo X-Men e Fantastici 4 nel MCU? Parla Kevin Feige
Sin dall’acquisizione degli asset di Fox da parte di Disney i fan Marvel si chiedono quando vedranno nuovi film su X-Men e Fantastici 4: una domanda a cui potrebbe aver risposto ora Kevin Feige.
Il numero uno dei Marvel Studios ha rilasciato una lunga intervista a Fandango, durante la quale ha toccato anche l’argomento di questi film. Progetti riguardanti l’interimento dei mutanti, del quartetto di Lee e Kirby e di Deadpool sono già in fase di studio.
Feige ha spiegato che già da qualche tempo lui e i produttori si dedicano a dei brainstorming per capire come gestire l’inserimento di questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe. Ancora prima che questi personaggi diventassero proprietà di Disney.
“Sono ancora i primi giorni, ma è un esercizio divertente. Qualcosa che, tra le altre cose, facciamo da anni. Ogni incontro di sviluppo inizia con idee interessanti e divertenti. Le nostre ruotavano girano sempre in termini di “What if…” per usare un termine editoriale della Marvel. E se lo facessimo? E se avessimo accesso a questo o quel personaggio? Ecco come Spider-Man: Homecoming è stato concepito in primo luogo. Ed è divertente essere ora in questa posizione anche con i personaggi di Fox, perché se inventiamo un ottimo “What If”, possiamo davvero farlo arrivare sul grande schermo”.
Anche le modalità di inserimento di questi personaggi sono state oggetto di discussione durante l’intervista. Meglio introdurre gli X-Men a parte o dare prima loro una partecipazione in qualche altro film Marvel, come successo con Civil War?
“Spesso si riduce tutto a un dato personaggio, in una data storia e a un dato modo di introdurlo” ha spiegato Feige. “Quindi a volte, come con Spider-Man e Black Panther, aveva un senso presentarli in certi contesti. Con personaggi come Iron Man, Captain Marvel, Thor, Doctor Strange, Ant-Man è divertente presentarli prima nei loro film. Dipende tutto dalla storia che stiamo cercando di raccontare”.