Primo ruolo per Kevin Spacey dopo le accuse di molestie sessuali
Dopo quasi due anni dal suo ultimo ruolo Kevin Spacey tornerà al cinema, prendendo parte al film di Franco Nero, “L’uomo che disegnò Dio“. Si tratta del primissimo incarico ottenuto dall’attore da quando scoppiò attorno a lui lo scandalo delle molestie sessuali, costringendolo a una interminabile trafila in tribunale e facendolo allontanare da diversi set.
Sia House of Card il film di Sir Ridley Scott “Tutti i soldi del mondo” videro l’attore cancellato o sostituito, nel tentativo di allontanare anche le ombre dei procedimenti legati. Sarà ora un film italiano a segnare il nuovo ruolo per Spacey, che si troverà a recitare sotto la regia di Franco Nero, nota icona dello Spaghetti Western alla sua seconda esperienza di regia dopo più di quindici anni.
“Sono molto felice che Kevin abbia accettato di partecipare al mio film”, ha detto il regista. “Lo considero un grande attore e non vedo l’ora di iniziare il film”.
L’uomo che disegnò Dio: un piccolo ruolo per Kevin Spacey
Da quanto fin qui emerso non sarà tuttavia una parte particolarmente imporante. Spacey avrà un ruolo minore, quello di un detective incaricato di indagare sul protagonista della storia. Curiosamente le accuse rivolte al personaggio principale, un artitsta non vedente, sono proprio di natura sessuale. Ironia o scelta ponderata del regista?
Sono pochi i particolari sul film, del quale è stata tuttavia diffusa una breve sinossi, che vi riportiamo qui di seguito. Fateci sapere che cosa ne pensate voi lettori e partecipate insieme a noi alla discussione!
“L’ascesa e la caduta di un artista cieco che ha il dono straordinario di realizzare ritratti realistici solo ascoltando voci umane e di diventare una star della TV spazzatura. Una favola sulla necessità di riscoprire il potere miracoloso della dignità in un mondo in cui il rumore dei media ha risolto il problema dell’imperfezione dell’uomo semplicemente rimuovendo il problema stesso”.