Pollo fritto e un appuntamento col Colonnello Sanders nella nuova visual novel di Psyop prodotta dalla catena di fast food KFC

Le bizzarrie nei videogame sono praticamente all’ordine del giorno, e quella che arriva oggi da Psyop non dovrebbe dunque stupire più di tanto, eppure lo fa: nella loro nuova visual novel infatti, il giocatore avrà il compito di corteggiare e conquistare nientemenochè il Colonnello Sanders della celebre catena di fast food KFC, Kentucky Fried Chicken.

Si tratta di un gioco che, come recita la descrizione nella pagina prodotto di Steam, è stato prodotto in collaborazione con la stessa KFC, che distribuirà anche il prodotto, per una collaborazione che potrebbe rivelarsi molto… beh, appetitosa.

Il gioco infatti è una classica visual novel che si svolgerà in maniera simile a quanto visto in Food Wars!, la serie culinaria anime e manga, con la differenza che i giocatori dovranno cimentarsi in battaglie in cucina a base di pollo fritto, che è ovviamente la specialità per la quale la nota catena di fast food è nota in tutto il mondo.

Il personaggio che i giocatori dovranno conquistare è per l’appunto il Colonnello Sanders, un personaggio chiaramente ispirato al fondatore della catena, Harland Sanders, presente da sempre come volto delle pubblicità di KFC.

kfc visual novel

I Love You, Colonel Sanders, questo il titolo del gioco, sarà disponibile a partire dal 24 Settembre. Non avrà requisiti di sistema particolarmente elevati trattandosi di una “semplice” visual novel, e tra le caratteristiche svelate sembra che il gioco avrà 9 personaggi giocabili, un finale segreto, delle ricette segrete, battaglie culinarie e tutto ciò che vi aspettate da un gioco del genere.

Con in più, la possibilità di avere un appuntamento con il leggendario fondatore di KFC, aggiungeremmo noi. E scusate se è poco.

Che ne pensate? Avete già l’acquolina in bocca anche voi?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.