Poche settimanr fa vi abbia riportato alcune dichiarazioni di Kirsten Dunst in occasione della promozione de L’Inganno di Sofia Coppola. L’attrice era stata molto critica nei confronti dei nuovi film di Spider-Man, sostenendo che avrebbe desiderato interpretare ancora una volta il ruolo di Mary Jane Watson, storica compagna dell’Arrampicamuri, sotto la regia di Sam Raimi. In questi giorni è tornata di nuovo a parlare di cinecomics e la sua vena polemica non sembra essersi esaurita.
In una nuova intervista pubblicata da Marie Claire, l’attrice è stata chiara. Non apprezza per niente l’attuale moda del cinecomics. Parlando dellle pellicole di Raimi ha pronunciato una frase senza mezzi termini. “Noi abbiamo fatto i film migliori quindi chi se ne frega? La mia attitudine è quella del “Fate quello che vi pare”. Ma stanno semplicemente mungendo quella mucca per spillare altri soldi. È così ovvia la questione”.
Insomma, dichiarazioni unilaterali a favore della produzione a cui ha preso parte. Ancor più pesanti, se si pensa all’imminente uscita di Homecoming. La trilogia di Raimi aveva senza dubbio riscosso successo con i primi due film della saga, ma si era chiuso con critiche contrastanti verso l’atto conclusivo.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni, Staynerdiani? Fatecelo sapere con un commento!
(fonte: MarieClaire.co.uk)