Konami ha annunciato che il contenuto dedicato ai prossimi Campionati Europei di calcio UEFA Euro 2016, sarà gratuito per i possessori di PES 2016. Ulteriori dettagli a riguardo saranno rilasciati all’inizio dell’anno prossimo.
Nel frattempo arrivano le dichiarazioni di Erik Blandinieres riguardo il prossimo data pack previsto per dicembre, nelle quali si è anche scusato con i fan per la deludente gestione proprio dei data pack, arrivati in ritardo ed incompleti:
“Sappiamo che sono stati mesi difficili per i fan, ci rendiamo conto di averli delusi per il modo in cui abbiamo gestito la consegna dei nuovi contenuti attraverso gli ultimi Data Pack, con alcuni contenuti mancanti che i nostri fan aspettavano. Il team PES Production apprezza davvero il supporto dei fan e vuole realmente mettere le cose a posto. Per questo ha deciso di ricompensare la lealtà dei suoi fan e ripristinare la loro fiducia nel rilascio dei Data Pack. Con questo annuncio speriamo di riconquistare la loro fiducia. Il prossimo Data Pack é previsto per i primi di dicembre e includerà lo Stadio Maracana lungamente atteso dai nostri fan Brasiliani, ulteriori volti dei giocatori, i nuovi kit delle Nazionali annunciate ad inizio novembre, nuovi club e gli aggiornamenti rose confermati il 19 ottobre. Aspettatevi ulteriori annunci per i dettagli. Promettiamo di continuare a lavorare per evitare questi problemi e produrre contenuti di qualità per i nostri fan, gratuitamente. Per quel che riguarda il contenuto del Pack UEFA EURO 2016 questo deve essere ancora definito, ma tutti i contenuti EURO dei prossimi Data Pack per l’importante manifestazione calcistica del prossimo anno saranno gratis per gli utenti del gioco”
Buone notizie insomma sicuramente per i possessori del gioco, attendendo ulteriori delucidazioni su Euro 2016.