Si svolgerà dalle 16 di venerdì 23 febbraio alle 16 di sabato 24, nello spazio Wegil della Regione Lazio, un evento raro e particolare, sulla scia di quello ideato da Scott McLoud: una 24 ore del fumetto che vedrà una ventina di autori impegnati a realizzare una storia di 24 pagine disegnata in, appunto, 24 ore. Dovranno sfidare il tempo, il proprio talento e la stanchezza.
A questo appuntamento sono invitati a partecipare tutti i professionisti desiderosi di esperienze uniche ma anche i giovani autori alla ricerca di una originale sfida creativa. Si sono già iscritti a partecipare: Alberto Corradi, Bambi Kramer, Simona Binni, Maicol&Mirco, Squaz.
Nel corso delle 24 ore lo staff del Wegil metterà a disposizione beni di sostentamento per favorire il lavoro a tutti gli autori presenti e gli strumenti di base nel lavoro: matite, pennarelli, fogli di carta.
I fumetti dei giovani autori giudicati migliori da una giuria di esperti saranno esposti a Civita di Bagnoregio nelle giornate de “La Città Incantata, Meeting degli autori che salvano il mondo”, che si svolgerà dall’8 al 10 giugno prossimi e pubblicati in un fascicolo che verrà distribuito nel corso della manifestazione.