Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato che da oggi, l’applicazione Banca Pokémon sarà resa compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Il servizio online permetterà ai giocatori di trasferire in Sole e Luna, tutte le creature catturate in altri titoli del franchise e utilizzarli nei propri combattimenti.
Grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile trasferire anche i Pokémon catturati nelle versioni Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Blu e Gialla. Tali Pokémon avranno degli ottimi punti individuali e sarà possibile analizzarne le caratteristiche, come le abilità, la natura, l’Attacco Speciale e la Difesa Speciale, e altre particolarità nascoste nei giochi originali.
Inoltre, sono state aggiunte due nuove funzioni alla Banca Pokémon: la prima sarà una raccolta di tutte le informazioni sui Pokémon apparsi nei vari giochi della serie; la seconda permetterà ai giocatori di consultare i propri dati, le proprie statistiche e i Pokémon catturati nei vari giochi della serie collegati alla Banca Pokémon.
Depositando le proprie creature nella Banca Pokémon, si otterrà una determinata quantità di Pokémiglia che sarà stabilita in base a quanti Pokémon, e per quanto tempo, sono stati depositati. Si potranno ricevere tali Pokémiglia sotto forma di Punti Lotta, che si possono poi scambiare con varie tipologie di strumenti utilizzabili in Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Infine, tutti coloro che effettueranno l’accesso alla Banca Pokémon nel periodo che va dal 25 gennaio al 2 ottobre, riceveranno un Mewnium Z, il Cristallo Z specifico per il Pokémon misterioso Mew, che, se in possesso della mossa Psichico, otterrà anche la mossa Z Supernova delle Origini.