C’è molta attesa attorno ai progetti legati alla saga di Stephen King de La Torre Nera: oltre al lungometraggio in arrivo il 10 agosto nei cinema con Idris Elba e Matthew McConaughey, è già in lavorazione una serie TV sotto la direzione di Nikolaj Arcel.
Il regista, recentemente raggiunto dal portale IndieWire, ha parlato di come la serie, contrariamente al film, sarà molto più fedele alla storia dei libri, affermando: “La scrittura della sceneggiatura è terminata. Ho fatto parte del gruppo di lavoro dell’episodio pilota, oltre che delle idee generali della serie e sarà grandioso. Quello che più mi ha eccitato è stato il creare un’introduzione tale da permettere al film di essere totalmente autonomo, mentre la serie sarà totalmente fedele alla storia dei libri.”
E ancora: ” Torneremo nel passato. Ci stiamo mantenendo fedeli a La Sfera del buio e alcune fasi de L’ultimo Cavaliere e ci è piaicuto molto avere un approccio del tipo “ok, riportiamo delle battute esattamente come nel libro, descriviamo i peronaggi per come vengono descritti nel libro”. Essendo un fan, per me è la cosa migliore.“
La serie non ha ancora una finestra di lancio e si presume sarà composta di un numero di episodio che oscilla tra i 10 e i 13.
(Fonte: IW)