Arrivano i primi scatti del set della serie Tv HBO ispirata a The Last of US
Finalmente ci siamo: la serie Tv di The Last of Us ha iniziato i propri lavori, come testimoniato dalle prime foto del set dello show. Le immagini ci mostrano alcuni edifici abbandonati ricostruiti sul set di Calgary, in Canada. Potete vederle qui di seguito, diffuse dalla pagina Twitter The Last of Us Updates.
Il mondo post-apocalittico creato da Naughty Dog inizia quindi a prendere forma. Le riprese dello show dovrebbero durare circa undici mesi, essendo iniziati i primi lavori a fine Luglio 2021 e terminando a Giugno del 2022. A rivelarlo era stata l’unione di Calgary per i tecnici del cinema e del teatro: in passato era infatti pervenuta la domanda di inizio di riprese della produzione HBO, che aveva reso noto quando inizierà e per quanto dovrebbero durare i lavori della serie televisiva.
Oltre le prime foto: casa sappiamo della serie Tv di The last of Us?
Craig Mazin, autore di Chernobyl e principale scrittore della serie TV di The Last of Us, aveva dato alcuni aggiornamenti proprio sullo show tratto dal celebre videogioco di Naughty Dog, svelandone il numero degli episodi e alcune interessanti informazioni, anche se purtroppo la data d’uscita rimane ancora sconosciuta.
La serie, in arrivo su HBO Max, consisterà di dieci episodi, che saranno diretti complessivamente da cinque registi, che però non sono ancora stati annunciati tutti. Inoltre, gli script dei primi quattro episodi dello show sono stati già completati, mentre in questo momento sono in corso le riprese. Non è chiaro quanto della prima stagioni coprirà della storia del gioco: dovremo attendere nuove informazioni.
Il cast di The Last of Us comprende Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey in quelli di Ellie, mentre Nico Parker sarà Sarah e Gabriel Luna Tommy. Lo show sarà girato in Canada, è scritto da Mazin insieme a Neil Druckmann, autore della saga videoludica. Quest’ultimo sarà anche annoverato tra i produttori. La sua presenza è una garanzia per molti fan. Il solo fatto che sia coinvolto nell’adattamento fa sperare che esso risulti fedele al gioco originale. Tuttavia Druckmann stesso ha anticipato che nella serie saranno introdotti alcuni elementi che erano invece stati tagliati dal gioco.