Nico Parker si aggiunge al cast della serie TV di The Last of Us nella quale interpreterà Sarah
Preparate i fazzoletti, perché la serie di HBO ispirata a The Last of Us ha trovato la sua Sarah Miller: la figlia di Joel sarà interpretata dalla giovane attrice britannica, Nico Parker.
Nonostante la sua giovanissima età, la Parker ha già avuto modo di collaborare con un regista del calibro di Tim Burton, con il quale ha lavorato all’adattamento live action di Dumbo, nel quale l’abbiamo vista nel ruolo di Milly Farrier.
Ora va ad unirsi al cast dell’adattamento televisivo di The Last of Us, che, al momento, è composto da Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie), Gabriel Luna (Tommy) e Merle Dandridge (Marlene).
Joel ed Ellie arrivano sul piccolo schermo
Dopo il successo di The Last of Us Parte II e l’interesse di Sony di realizzare adattamenti televisivi e cinematografici ispirati alle proprie esclusive videoludiche, era certo che sarebbe arrivato qualcosa ispirato all’universo creato da Naughty Dog. La serie TV prodotta da HBO entrò in fase di pre-produzione lo scorso Novembre del 2020 e, a Gennaio di quest’anno, venne scelto il regista che si occuperà di dirigere il pilot, Kantemir Balagov (regista del film Beanpole, premiato a Cannes).
Un mese più tardi, a Febbraio, vennero ufficializzati i nomi dei due attori che avrebbero interpretato i due personaggi chiave del primo capitolo della serie: Pedro Pascal (star di The Mandalorian e Game of Thrones) e la giovane Bella Ramsey (Lianna Mormont in Game of Thrones).
Secondo le informazioni diffuse finora, la prima stagione della serie TV di The Last of Us “racconterà la storia vista nel primo titolo videoludico in maniera diversa” a detta del game director e co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckman. Salvo imprevisti o rinvii, le riprese dovrebbero iniziare nel corso del mese di Luglio.
Fonte: Deadline