Ps Vr si prepara ad accogliere The Last Video Store

Una nuova e suggestiva esperienza Vr in arrivo per PlayStation: si tratta di The Last Video Store, un gioco intriso di nostalgia anni Novanta. Se siete stati ragazzi in quel decennio di camicie di flanella e grunge, allora probabilmente ricorderete con affatto anche gli store di videocassette come Blockbuster. Erano i luoghi in cui, prima di Netflix e dei film in streaming, un’intera generazione di ragazzi sceglieva cosa vedere nel corso delle serate cinema, andando alla ricerca sia delle novità che delle cose più assurde e strampalate.

Quella nostalgia canaglia a tema anni Novanta sembra ora tornare all’interno di The Last Video Store, gioco per PS Vr che si propone di farci rivivere proprio quelle serate alla ricerca del film giusto da vedere in compagnia. Il video è disponibile qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento al riguardo.

Ritorno agli anni Novanta in VR: questo è The Last Video Store

Contestualmente al rilascio del video trailer è stata diffusa anche una breve sinossi del gioco. Vi riportiamo quanto rilasciato dallo studio qui di seguito.

Entra e bighellona fuori da alcuni degli ambienti di videoteca più iconici ricreati fedelmente dai nostri ricordi sbiaditi. Scegli un nastro e scegli se guardarlo in un salotto o in una stanza a tema del cinema!

Non vuoi guardare film ma vuoi incontrare altri che condividono la stessa passione? Esplora l’area circostante o rilassati nel parcheggio o fai un giro notturno per il quartiere”.

La modalità Sopravvivenza include lavori locali realistici e fatture da pagare mentre gestisci i tuoi hobby da appassionato di video”.

last video store vr

Come sempre lasciamo a voi lettori la parola! Che cosa ne pensate di questa particolare esperienza Vr? Diteci il vostro parere lasciandoci un commento e partecipando insieme a noi alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.