Nuovo capitolo di Layers of Fear in arrivo nel corso del 2022: ecco l’annuncio di Bloober Team
Con un breve teaser pubblicato sui propri canali social, Bloober Team ha annunciato di essere al lavoro sul prossimo capitolo dell’apprezzata serie horror, Layers of Fear, previsto per il 2022.
Sebbene il teaser divulgato oggi offra ben poche informazioni in merito al nuovo progetto, un dettaglio risulta evidente – soprattutto a coloro che hanno giocato ai precedenti capitoli: contrariamente quanto visto in Layers of Fear 2, nel nuovo progetto si tornerà agli albori della serie, rivendo una nuova storia attraverso gli occhi di un pittore tormentato.
In effetti, se non fosse stato annunciato come un vero e proprio nuovo capitolo della serie – e giudicando solo il titolo “Layers of Fear: Official New Project Teaser” – si potrebbe pensare a una versione next gen del primo Layers of Fear, visti i tanti punti in comune. Anche nel tweet che accompagna l’annuncio, il team di Bloober Team ha invitato i fan a guardare con attenzione il filmato, cercando di cogliere gli indizi che nasconde. Una sfida che non saranno in pochi ad accogliere.
Dopo il grande successo ottenuto con The Medium – recentemente approdato anche su PlayStation 5 – è un periodo decisamente positivo per il team polacco. Secondo le informazioni diffuse insieme al filmato, oltre al prossimo Layers of Fear, lo studio di sviluppo è impegnato in altri due progetti tripla A, dei quali, ovviamente, non è stato svelato nulla.
“Layers of Fear è stato il nostro progetto di lancio” ha dichiarato il CEO di Bloober Team, Piotr Babiebo. “Ha spianato la strada a Bloober Team e ci ha permesso di crescere rapidamente, consentendoci di esplorare sempre di più le varie storie che volevamo raccontare. Sono molto contento di poter tornare in questo mondo, con più saggezza ed esperienza di prima.
È anche molto importante poter fare questo annuncio nel corso del Tokyo Game Show, visto e considerato che il Giappone è, per molti di noi, la vera culla degli horror psicologici. Abbiamo attualmente in cantiere altri due progetti, uno in produzione e un altro in pre-produzione.”
In attesa di scoprire qualche informazione in più in merito al nuovo capitolo di Layers of Fear – e agli altri due progetti non ancora annunciati – vi segnaliamo che i primi due capitoli della serie horror, sono già disponibili su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.