A ormai sette anni dall’uscita de Le Avventure di Tintin – il segreto dell’Unicorno, trasposizione cinematografica del noto fumetto di Hergé, sembravano essere cadute del tutto le speranze di vedere il seguito della pellicola.

A rassicurare i fan ci ha pensato però lo stesso Steven Spielberg: il regista, in occasione della promozione per l’uscita di Ready Player One, ha affermato che il progetto è ancora in piedi e che Peter Jackson, all’epoca produttore, è ancora coinvolto nella cosa.

“Peter Jackson deve realizzare la seconda parte. Se tutto va bene presto inizierà a lavorare sulla sceneggiatura. Poiché ci vogliono due anni di lavoro di animazione sul film, per te, non mi aspetto di vederlo prima di circa tre anni. Ma Peter si metterà al lavoro su di esso. Tintin non è morto!”

(fonte: Premiere.Fr.)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.