Meno giorni, ma tante uscite

Gennaio è stato ricco di uscite Netflix interessanti, come la nuova stagione di The Punisher, il “ritorno” di Carmen Sandiego, Titans ma anche di film aggiunti al catalogo, tra nuovi e vecchi.

Vediamo allora cosa dobbiamo aspettarci da questo febbraio!
Abbiamo selezionato per voi, come di consueto, alcune tra le migliori uscite Netflix del mese.

SERIE TV

Nightflyers – 1 febbraio

Jeff Buhler porta sul piccolo schermo l’adattamento di una novella di George R. R. Martin.
Siamo nel 2093 ed un team di scienziati intraprende un viaggio nello spazio a bordo di una navicella chiamata Nightflyer, per stablire un contatto con forme di vita aliene…
Dopo essere andata in onda in America su Syfy, sbarca anche su Netflix.

uscite netflix

Russian Doll – 1 febbraio

Arriva su Nefflix Russian Doll, una particolare serie TV americana in cui la protagonista Nadia (Natasha Lyonne) rivive continuamente il giorno del suo trentaseiesimo compleanno, morendo a fine serata e risvegliandosi illesa il giorno dopo.

Devil May Cry – 1 febbraio

Inseriamo qui anche un anime, poiché la piattaforma di streaming accoglie Devil May Cry, ispirato al noto videogioco Capcom. 12 episodi da circa 30 minuti ciascuno, che gli amanti della saga vorranno guardare (o più probabilmente riguardare) immediatamente.

The Umbrella Academy – 15 febbraio

Tratto dall’omonimo fumetto di Gerard Way (il cantante dei My Chemical Romance), The Umbrella Academy ci racconta le avventure di una particolare famiglia disfunzionale di supereroi, che provano a capire qualcosa circa il mistero della morte del loro padre adottivo, mentre sulla Terra incombe la minaccia dell’Apocalisse.
Tra i protagonisti troviamo Ellen Page.

Suburra – Stagione 2 – 22 febbraio

Il 22 febbraio invece verrà finalmente rilasciata la tanto attesa seconda stagione di Suburra, in cui i tre protagonisti Aureliano (Borghi), Spadino (Ferrara) e Lele (Valdarnini) sono in cerca di riscatto.

FILM

Velvet Buzzsaw – 1 febbraio

Sicuramente tra le più intriganti uscite Netflix del mese c’è il film Velvet Busszaw, del regista Dan Gilroy, che già si era lasciato apprezzare in particolar modo con The Nightcrawler. Qui ritrova proprio Jake Gyllenhaal, in questa suggestiva opera che mescola l’arte all’orrore.

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar – 3 febbraio

Sebbene non sia il massimo avere su una piattaforma saghe incomplete, arriva su Netflix il quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, che quantomeno consentirà il recupero della visione per chi non riuscì a vederlo al cinema.

American Sniper – 4 febbraio

Mentre le sale accolgono The Mule, la piattaforma di streaming risponde inserendo in catalogo un apprezzato film di Clint Eastwood, datato 2014: American Sniper, con Bradley Cooper. Un’ottima occasione per riguardarlo.

High Flying Bird – 8 Febbraio

High Flying Bird è il nuovo film di Soderbergh e, ancora una volta, è stato girato con un iPhone, come nel caso di Unsane.
La storia vede un lockout dell’NBA chiudere le porte al suo cliente. Un agente sportivo allora mette in atto un piano per salvare le carriere ad entrambi, scombinando la struttura di potere della lega.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.