Maggio 2018 su Netflix: un mese di grandi ritorni e novità interessanti!

Anche questo mese di maggio il catalogo di Netflix si arricchisce di film, serie TV e documentari interessanti. Come sempre allora noi di Stay Nerd vi proponiamo una selezione di quello che potrebbe fare al caso vostro!
Iniziamo con i film.

Film:

Sometimes (1 maggio)


Sette estranei attendono i risultati del test HIV e decidono di corrompere un’impiegata del laboratorio per averli in anticipo, scoprendo che uno di loro è positivo. Un intenso dramma dell’indiano Priyadarshan.

I mercenari (1 maggio)

Netflix inserisce nel suo già ricco catalogo I mercenari, il noto action diretto da Stallone con un cast incredibile tra cui troviamo Statham, Jet Li, Lundgren, Bruce Willis e tanti altri. Se non l’avete visto, siete delle brutte persone, ma potete rimediare subito.

Rimetti a noi i nostri debiti (4 maggio)

Arriva il primo film originale Netflix italiano, che ha per protagonisti due tra i migliori attori nostrani, ovvero Giallini e Santamaria, per la regia di Morabito. Un disoccupato minacciato dai creditori accetta di lavorare per una società di recupero crediti, ma ben presto scopre che il patto con il diavolo ha un particolare costo.

Anon (4 maggio)


Andrew Niccol dirige Clive Owen e Amanda Seyfried in un film sci-fi ambientato in un futuro dove l’anonimato ha cessato di esistere. Qui un detective si metterà ad indagare su una donna che ha sconfitto il sistema ed è in grado di non lasciare alcuna traccia del suo passaggio.

The Kissing Booth (11 maggio)

The Kissing Booth è una commedia romantica diretta da Vince Marcello, tratta dall’omonimo libro di Beth Reckless. Il primo bacio di Elle porta a un amore proibito con quello che viene considerato il ragazzo più affascinante del liceo e mette a rischio il rapporto della giovane con il suo migliore amico.

The Prestige (12 maggio)

Il catalogo Netflix si arricchisce con uno dei più grandi capolavori di Nolan, datato 2006. Chiunque, per qualche assurdo motivo, ancora non abbia visto questo incredibile film con C. Bale, H. Jackman e M. Caine tra i protagonisti, deve recuperarlo assolutamente il 12 maggio.

Cargo (18 maggio)

Dopo il supernatural thriller Ghost Stories, Martin Freeman torna a spaventarci in un horror, diretto da Yolanda Ramke e Ben Howling. In un’Australia rurale contagiata da una violenta pandemia, un padre viene “morso” ed ha quarantotto ore prima di trasformarsi in uno zombie e fa di tutto per cercare di mettere in salvo la propria figlia.

Ibiza (25 maggio)

Harper invita le sue due migliori amiche in un viaggio di lavoro a Barcellona. Poi lei s’innamora di un DJ e il trio vive una pazza avventura a Ibiza. Una commedia con Gillian Jacobs, Vanessa Bayer e Phoebe Robinson, diretta da Alex Richanbach.

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (26 maggio)

Dopo il film del 2014, Tartarughe Ninja, che non fu un un gran successo di critica, nel 2016 abbiamo assistito ad un sequel di tutto rispetto e davvero divertente. A fine mese potrete vederlo, o magari rivederlo, su Netflix.

Serie TV

The Rain (4 maggio)

C’è tanta attesa per The Rain, prima serie danese di Netflix. Un virus ha quasi sterminato la popolazione scandinava, e dopo sei anni un fratello e una sorella si uniscono ad altri sopravvissuti in cerca di salvezza e risposte.

Dear White People – Volume 2 (4 maggio)

Arriva il volume 2 della discussa serie che ci racconta di un gruppo di studenti neri i quali vanno incontro ad una serie di ingiustizie sociali all’interno di una scuola prevalentemente bianca.

Tredici – seconda stagione (18 maggio)

Arriva anche la seconda stagione di Tredici, serie drama che ha ottenuto un incredibile successo. Vediamo, dopo le audiocassette, cosa ci riserveranno questi nuovi episodi.

Fauda – seconda stagione (24 maggio)

In arrivo la seconda stagione di Fauda, serie israeliana diretta da Rotem Shamir, che narra le vicende di un ex agente segreto che rientra in attività per dare la caccia ad un palestinese che credeva di aver ucciso.

Trollhunters – Terza stagione (25 maggio)

 

Terza stagione per la serie animata creata dal premio Oscar Guillermo del Toro. Jim è un ragazzo di quindici anni che trova un amuleto che gli conferisce il titolo di “Trollhunter”, difensore dei troll che vivono sotto la città umana di Arcadia.

Busted – Prima stagione (dal 4 maggio)

Il 4 maggio invece arriva Busted, una serie coreana ad episodi settimanali. In ogni episodio di questo gioco a premi, sette detective affrontano nuovi misteri e si avvicinano alla soluzione dell’enigma principale: cosa è successo al Progetto D?

Ma Netflix ci propone anche altri prodotti interessanti, come ad esempio i documentari.

uscite netflix maggio 2018

Evil Genius: la vera storia della rapina più diabolica d’America (11 maggio)

Tra questi segnaliamo senz’altro Evil genius. Continuano i documentari dedicati ai crimini più famosi del mondo, e stavolta Netflix ci parla della macabra morte di un fattorino delle pizze che tentò una rapina in banca con una bomba al collo.

I Giocattoli della nostra infanzia – Seconda Stagione (25 maggio)

Prosegue anche l’interessantissimo documentario sui Giocattoli della nostra infanzia, con una seconda stagione che sarà di nuovo in grado di farci fare un nostalgico tuffo nei ricordi.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.