Lego ha annunciato la prima LegoCon della storia: un evento speciale con tanti ospiti e tante sorprese in arrivo il 26 Giugno

Nel panorama delle convention online mancava in effetti Lego, ma quei tempi sembrano essere finiti: l’azienda danese ha infatti annunciato la prima LegoCon di sempre, in arrivo il 26 Giugno, che sarà un evento totalmente digitale, che vedrà Lego stessa mostrare alcuni nuovi annunci esclusivi e tanto altro.

Lego parlando dell’evento lo chiama più un livestream, che non una convention tradizionale: durerà 90 minuti e vedrà scene mai viste nei dietro le quinte, costruzioni di set mai tentati prima, la presenza di tanti ospiti speciali e, naturalmente, annunci per quanto riguarda i nuovi set.

LegoCon: ecco il tweet d’annuncio

Sul sito ufficiale Lego, si legge: “Unisciti a noi per 90 minuti di intrattenimento dal vivo, rivelazioni in anteprima mondiale, accesso dietro le quinte e tentativi di costruzione mai provati prima.”

Lo speciale evento si terrà in Danimarca, ma potrà partecipare gente da tutto il mondo, anche perché è stato pensato una sorta di sondaggio con voti e la possibilità per gli utenti di partecipare e condividere la propria creazione Lego, oltre che votare quelle degli altri.

Per quanto riguarda l’orario, nel nostro paese l’evento inizierà alle 18 del 26 Giugno. Di recente Lego pure era salita alla ribalta, dopo che aveva prima anticipato e poi ufficializzato l’arrivo del set di Friends dedicato all’appartamento di Monica e Rachel e di quello di Chandler e Joey, oltre che per il bellissimo set arcobaleno dedicato al Pride Month e alla comunità LGBTQ+.

legocon

Non ci resta che aspettare e segnare sul calendario la data dell’appuntamento. Voi cosa vi aspettate dalla prima LegoCon della storia? Vi farebbe piacere l’arrivo di qualche annuncio importante?

(Fonte: Game Spot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.