LEO PULP: finalmente disponibile l’edizione limitata ed esclusiva con pre-originals
LEO PULP è il protagonista dell’omonima serie di culto creata da due grandi maestri del fumetto italiano, Massimo Bonfatti e Claudio Nizzi, e pubblicata per la prima volta da Sergio Bonelli Editore tra il 2001 e il 2007. Tre storie tornate a vivere qualche anno fa in volumi di grande formato e ricchi di contenuti speciali grazie a saldaPress, che ora mette quelle tre storie a disposizione dei fan in una nuova edizione limitata ed esclusiva: 100 copie cartonate e numerate per ognuno dei tre capitoli di LEO PULP, tutte firmate dagli autori.
Ciascuna copia, però, ha anche un enorme valore aggiunto: contiene infatti un pre-original realizzato da Massimo Bonfatti, un disegno originale unico (firmato da Bonfatti e Nizzi) realizzato per la creazione del volume corrispondente. 100 pre-original di LA SCOMPARSA DI AMANDA CROSS, 100 di I DELITTI DI SUNSET BOULEVARD e 100 di IL CASO DELLA MAGNOLIA ROSSA. 300 piccole opere d’arte che rendono ancora più speciale un’edizione di assoluto pregio, la migliore mai prodotta di LEO PULP, una serie mai dimenticata dai suoi lettori e che rende omaggio in modo divertente e originale alla migliore tradizione hard-boiled.
Leo Pulp è infatti un investigatore della vecchia scuola, armato di coraggio, cicatrici, whisky e incoscienza. Sempre pronto a tuffarsi nell’oceano melmoso di risse, intrighi e assassini in cui annegano divi e arrampicatori sociali. Un eroe Pulp, di nome e di fatto: una canaglia ironica e insopportabile, capace di indossare i panni del grande fumetto umoristico italiano.
I tre volumi dell’edizione limitata di Leo Pulp sono disponibili al prezzo di 120 euro cad. esclusivamente nello shop online del sito saldapress.com, all’interno della collana Maèstro. Nelle schede prodotto del volume, è possibile ammirare anche le immagini di tutti e 300 i pre-originals.