Dopo gli eventi di Prerelease dello scorso week-end, dove i giocatori hanno potuto tenere in mano per la prima volta in assoluto le nuove carte, da oggi è finalmente disponibile in tutti gli store L’Era della Rovina, la nuova espansione di Magic: The Gathering, seconda del blocco Amonkhet. Nuovamente ambientata sul piano ispirato all’Antico Egitto, vedrà il ritorno ufficiale del leggendario drago Nicol Bolas, per la gioia di tutti gli appassionati.
L’attesa è giunta a termine. Il Secondo Sole ha raggiunto il suo posto al centro del monumento dedicato al Divino Faraone e le porte del Paradiso sono finalmente aperte, pronte ad accogliere i guerrieri che hanno dimostrato il proprio valore nelle Ordalie. La verità però è ben diversa dal previsto e ad accogliere i fedeli oltre i Cancelli dell’Aldilà ci sono solo terre desolate e divinità di Amonkhet appartenenti ad un passato talmente lontano da essere cadute nell’oblio. Cinque ere precederanno l’arrivo del Divino Faraone e l’Era della Rovina è sempre più vicina…
Con L’Era della Rovina e le sue 199 nuove carte, due nuove abilità entrano nel mondo di Magic: The Gathering. La prima è Eternare, grazie alla quale le creature sconfitte potranno tornare di nuovo a combattere, ancora più forti di prima, mentre la seconda è Affliggere, che danneggerà gli avversari mentre cercano di difendersi dagli attacchi. In linea con l’ambientazione, ci saranno nuove carte Terra Deserto, che in alcuni casi forniranno dei bonus utilissimi ai giocatori che le utilizzeranno sul campo di battaglia. Torneranno ovviamente anche le abilità introdotte in Amonkhet come Stremare e Conseguenze, oltre a Ciclo, tanto apprezzata dai giocatori che prediligono uno stile di gioco veloce.
La stagione di Magic: The Gathering proseguirà dopo il lancio di L’Era della Rovina, con moltissimi eventi in-store che offriranno tanti modi diversi di giocare per ogni tipo di giocatore. La prima a partire sarà la Lega di L’Era della Rovina, un evento di quattro settimane, caratterizzato da partite rapide con mazzi da 30 carte, dove i casual players potranno decidere quanto e contro chi giocare. I più appassionati, esperti del formato Standard e del deckbuilding, potranno competere nello Standard Showdown, un torneo di otto settimane che ricompenserà i partecipanti con bustine esclusive con carte rare e fortissime. Come sempre poi, i negozi festeggeranno il lancio della nuova stagione con un torneo Game Day Standard, per proclamare il Campione di ogni store.