In occasione della GDC di San Francisco di questa settimana, Wargaming presenta l’applicazione World of Tanks AR Experience realizzata in collaborazione con Google e ARCore, la tecnologia dedicata alla realtà aumentata di Mountain View.
La World of Tanks AR Experience permette agli utenti di assistere a una battaglia tra carri armati attorno a loro, in qualunque luogo, che si tratti di colossi corazzati che di tank formato mignon. I veicoli in realtà aumentata possono anche “esplodere” a mezz’aria per mettere in evidenza alcuni dei loro componenti interni. La app offre inoltre funzionalità social per la condivisione di foto e video.
«Siamo entusiasti di collaborare con Google per questa straordinaria esperienza di realtà aumentata, che da oggi potrà essere provata da milioni di utenti in tutto il mondo», ha dichiarato Matt Daly, responsabile Progetti Speciali di Wargaming. «Con l’imminente uscita di World of Tanks 1.0 gli scontri si faranno ancor più coinvolgenti e frenetici, e la app in realtà aumentata permetterà ai giocatori di trasportare l’esperienza di gioco nella vita vera».
L’app è disponibile gratuitamente a questo link https://wotar.app.link/eu e sarà compatibile con i dispositivi Google Pixel, Samsung Galaxy Note8/S8+/S8/S7/S7 Edge, Asus Zenfone AR, LG V30/V30+ e OnePlus 5. È anche compatibile con i seguenti dispositivi iOS: iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6x Plus, iPhone 7, iPhone 7 plus, iPhone 8, iPhone 8plus, iPhone X, iPad Pro e iPad 5.