Oltre le nebbie del tempo: racconti e illustrazioni per un progetto di beneficenza

Oltre le nebbie del tempo è un progetto di beneficenza che nasce con l’intento di unire la scrittura e l’illustrazione in un libro.

All’interno saranno infatti presenti ventidue racconti di genere fantasy/fantascientifico/sci-fi accompagnati da altrettante illustrazioni sui ventidue Arcani Maggiori.

L’idea nasce dal desiderio di aiutare i bambini con malattie genetiche senza cura, e il ricavato verrà devoluto a FONDAZIONE TELETHON, il centro di ricerca per le malattie genetiche rare.

Il progetto è stato curato da un gruppo di 17 ragazzi, che potete seguire e sostenere attraverso la loro pagina Facebook.

La ricerca è importante, ed è sempre positivo quando dei ragazzi mettono a disposizione quello che possono, come le loro abilità artistiche e creative, per aiutarla.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.