Il thriller sci-fi LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE, arriverà in Digital HD dal 5 Luglio 2017 e in DVD, 4K Ultra HD e Blu-ray dal 19 Luglio 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Il candidato all’Oscar Jake Gyllenhaal (Miglior attore non protagonista, I Segreti di Brokeback Mountain, 2005), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Rogue Nation) e Ryan Reynolds (Deadpool) sono i protagonisti: interpretano un team di scienziati che, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, scopre una forma di vita che si evolve molto rapidamente e che minaccia non solo l’equipaggio, ma ogni forma di vita terrestre.
Il film, che ha tra i protagonisti anche Hiroyuki Sanada (Wolverine), Ariyon Bakare (Rogue One) e Olga Dihovichnaya (House of Others), è diretto da Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro) e scritto dagli sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick. Accolto dai critici come “Un viaggio da brivido non-stop in cui la posta in gioco è davvero alta, con momenti intensi e di terrore dietro ogni angolo” (Brandon Davis, ComicBook.com), LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE si caratterizza anche per la svolta finale estrema.
I formati DVD e Blu-ray di LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE sono pieni di contenuti extra che includono scene eliminate, tre featurette dietro-le-quinte e il mai-visto-prima “Diari degli Astronauti”. In “Terrore claustrofobico: creare un thriller nello spazio”, il regista Daniel Espinosa e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick conducono i fan attraverso il loro approccio dinamico nel creare un thriller pieno di tensione cinematografica. I fan si immergeranno in profondità nel ragionamento scientifico alla base della creazione di Calvin e scopriranno perché ispira meraviglia e paura ne “L’arte e la realtà di Calvin”. In “Life: in assenza di peso”, il cast e la troupe si immergono nelle sfide legate al girare un intero film simulando l’assenza di gravità. In “Diari degli Astronauti”, infine, Rory Adams, Miranda North e Hugh Derry rivelano i sentimenti più profondi sulle loro vite e la loro missione, in un video diario inviato direttamente dalla stazione spaziale.
SINOSSI:
LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE è un terrificante thriller fantascientifico. Un team di scienziati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale intraprende una missione di scoperta che si trasforma in una missione di terrore, quando trova una forma di vita che si evolve molto rapidamente e che ha causato l’estinzione della vita su Marte. Ora minaccia non solo l’equipaggio, ma ogni forma di vita terrestre.
Diretto da Daniel Espinosa e scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE è prodotto da David Ellison, Dana Goldberg, Bonnie Curtis e Julie Lynn; con Don Granger e Vicki Dee Rock come produttori esecutivi.
CONTENUTI EXTRA IN DVD E BLU-RAY™:
- Scene eliminate
- Terrore claustrofobico: creare un thriller nello spazio
- Life: in assenza di peso
- L’arte e la realtà di Calvin
- Diari degli astronauti