Life is Strange Remastered Collection torna a mostrarsi all’E3 2021 con un nuovo trailer che annuncia la data di lancio
Nonostante il leak visto nella giornata di ieri, Life is Strange Remastered Collection è tornato a mostrarsi nel corso dello Square Enix Presents all‘E3 2021, con un nuovo trailer che svela anche la data di lancio. Grazie al filmato, scopriamo che la collection arriverà il prossimo 30 Settembre su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC via Steam.
Oltre a svelare l’attesa data di lancio della Life is Strange Remastered Collection, il nuovo trailer ci offre anche l’opportunità di vedere le migliorie tecniche ed estetiche apportate ai due titoli. All’interno della collection, infatti, oltre al primo storico Life is Strange, sarà incluso anche il prequel, Before the Storm.
Nel primo capitolo della fortunata serie, i giocatori hanno vissuto la storia di Max Caufield che, tornata dopo anni nella sua cittadina di nascita, Arcadia Bay, riscopre anche un’amicizia perduta, quella con Chloe Price. Oltre a tentare di ricucire il rapporto con Chloe, Max si ritroverà improvvisamente a dover gestire un potere che le consente di riavvolgere il tempo e che la porterà ad affrontare conseguenze catastrofiche.
Per quanto concerne il prequel, invece, la storia vedrà protagonista una sedicenne Chloe e racconterà dell’amicizia che la legava a Rachel Amber, ragazza scomparsa e della quale si sente solo parlare nel primo Life is Strange. Man mano che si va avanti nei tre episodi che compongono Before the Storm, il legame tra le due giovani diventa sempre più forte, mentre entrambe sognano di andarsene insieme da quella cittadina che non sembra aver molto da offrire a nessuna delle due.
Vi ricordiamo che, in Life is Strange Remastered Collection, entrambi i titoli sono stati completamente rimasterizzati e, oltre a una qualità grafica superiore, sono state perfezionate le animazioni ed sono stati rifinite anche alcune fasi del gameplay, in particola modo dei puzzle.
Leggi anche: