Chis Evans è Buzz Lightyear nel primo teaser del film Disney Pixar in arrivo a Giugno 2022
A sorpresa, Disney e Pixar hanno divulgato oggi il primo teaser di Lightyear, film che racconterà le origini del celebre protagonista del franchise di Toy Story.
Il nuovo filmato, offre ai fan la prima possibilità di conoscere un Buzz decisamente… diverso rispetto al solito. Dietro all’action figure che il pubblico di tutto il mondo ha imparato ad amare, si cela la storia del vero Space Ranger Buzz Lightyear, accompagnato dalla voce di un altro “eroe” di casa Disney (e Marvel): Chris Evans, ex Captain America del Marvel Cinematic Universe.
“Ho la pelle d’oca” ha commentato l’attore su Twitter condividendo il trailer, “e l’avrò ogni volta che guarderò questo trailer. O ascolterò la canzone di Bowie. O avrò qualsiasi pensiero da qui al prossimo Luglio, perché nulla mia ha mai fatto provare così tanta gioia e gratitudine del far parte di questo progetto.”
Diretto da Angus MacLane (aiuto regista in Alla Ricerca di Dory e veterano di casa Pixar) e prodotto da Galyn Susman, Lightyear arriverà il 17 Giugno 2022. Di seguito vi lasciamo il teaser sia in lingua originale che doppiato in italiano, entrambi accompagnati dalle note dell’indimenticabile Starman di David Bowie.
“Verso l’infinito e… oltre!”
Tra i personaggi più amati dell’animazione Disneyana, Buzz Lightyear fece il proprio esordio nel 1995, quando debuttò sul grande schermo, al fianco delo Sceriffo Woody, in Toy Story. Il film diretto da John Lasseter, aprì la strada a un vero e proprio franchise che si sviluppò in altri tre film: Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa (1999), Toy Story 3 – La Grande Fuga (2010) e Toy Story 4 (2019).
Oltre ai quattro film principali, Buzz è stato anche protagonista di Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si Parte! (Buzz Lightyear of Star Command: The Adventure Begins) diretto da Tad Stones nel 2000. Il film è considerato l’episodio pilota della serie animata Buzz Lightyear da Comando Stellare, composta da 65 episodi e suddivisa in 2 stagioni, trasmessa fino al 2001.