Notizia di queste ore è che Wired Productions, team videoludico indipendente, e lo studio italiano LKA, quindi gli sviluppatori dietro a The Town of Light, hanno iniziato, con una donazione di 10.000 dollari, una campagna di supporto a Take This, società di ricerca e supporto nei confronti della salute mentale.
Gli sviluppatori devolveranno a Take This anche il 25% dei guadagni percepiti dalla vendita di ogni copia digitale del gioco The Town of Light, durante la finestra promozionale, ricevendo inoltre la solidarietà di molti retailer online, disposti ad offrire il 20% di sconto sul gioco durante lo stesso periodo.
“Siamo entusiasti del successo di questa prima campagna,” ha detto Leo Zullo, Direttore di Wired Productions, “ma il lavoro è appena cominciato. Siamo fieri di lavorare con Take This e aiutare il fondo, e nei prossimi mesi annunceremo altre iniziative. Siamo fermamente convinti che la salute mentale è un tema che la comunità di videogiocatori, vorrebbe e dovrebbe affrontare. Vogliamo assolutamente dare un supporto reale, ovunque possiamo.“
Il Presidente di Take This, Russ Pitts, ha aggiunto: “Dalla fondazione di Take This, con il suo messaggio di speranza e supporto, migliaia di persone si sono fatte avanti con le loro storie, condividendo e incoraggiando altri a fare lo stesso. Il finanziamento di Wired Production è un aiuto fondamentale, ma il contributo più tangibile è sapere che la loro voce si è aggiunta alla nostra, nel dire: è OK, non essere OK.“