Un ex dipendente di Bioware ha recentemente lasciato un post su Glassdoor, social network americano per la valutazione delle aziende, descrivendo la sua esperienza lavorativa nello studio di Montreal in maniera poco positiva, parlando di un vero inferno.
Il post parla innanzitutto di conflitti interni tra la base di Montreal e quella di Edmonton, che hanno reso il lavoro molto difficile su entrambi i fronti. In particolare a Montreal l’aria era decisamente pesante, con ben 13 responsabili licenziati in 5 anni e un sistema di valutazione dei dipendenti che ha permesso il licenziamento di altre 10 persone all’interno del team.
Come se ciò non bastasse, gli ultimi due mesi di sviluppo si erano tramutati in un calvario che prevedeva appena 30 minuti per la pausa pranzo a fronte di un monte di ore lavoro quantificabile tra le 16 e le 18 ore, con tutte le pressioni e i maltrattamenti del caso.
Una situazione veramente difficile che rappresenta l’ennesima testimonianza legata alle forti pressioni sugli studi di sviluppo di titoli AAA, oltre a giustificare i grossi problemi che stanno attanagliando Mass Effect Andromeda, in uscita il 24 marzo ma già vessato dalla critica internazionale.
(Fonte: Glassdoor)