Panini annuncia tutte le novità targate Marvel che saranno presentate in occasione di Lucca Comics & Games 2021

Mancano ormai una manciata di giorni all’inizio dell’attesissima edizione 2021 di Lucca Comics & Games, e Panini ha annunciato oggi tutte le novità targate Marvel che saranno presentate nel corso della manifestazione.

Nonostante – come annunciato tempo fa dall’editore – Panini non sarà presente fisicamente all’evento, il catalogo dei titoli dedicati agli appassionati della Casa delle Idee è ricco di molte e gradite sorprese.

Dal rilancio di X-Men al centesimo numero della testata italiana di Guardiani della Galassia, passando per i nuovi Omnibus, scopriamo insieme tutti i principali titoli che saranno presentati.

Tutte le novità

X-Men

“Gli amanti degli X-Men non possono perdere l’appuntamento con il rilancio della testata regina fra le serie mutanti, che riparte da uno con un nuovo team creativo e, soprattutto, storie diverse da quelle già viste in passato, realizzate da Duggan, Larraz e Gracia. In X-Men 1 tutto è cambiato: una nuova formazione, nuova fantastica base e almeno due sconosciuti e pericolosi avversari. I nuovi X-Men sono pronti a difendere il mondo e non soltanto l’isola vivente di Krakoa.”

lucca 2021 marvel panini

Spider-Man: L’ombra del ragno

Un What If…? ragnesco ad opera di Chip Zdarsky, lo stesso autore di ‘Spider-Man: La storia della mia vita’ e ‘Daredevil’, per i disegni del cartoonist barcellonese di Thor e Superman Pasqual Ferry. Anni fa, combattendo nelle Guerre Segrete sul pianeta Battleworld, Spider-Man adottò un nuovo costume bianco e nero per sostituire il classico rosso e blu lacerato in un combattimento, ignorando che fosse in realtà un simbionte alieno intenzionato a formare un bonding con lui. Quando lo scoprì, scacciò il simbionte, e l’alieno si unì a Eddie Brock per formare Venom… ma cosa sarebbe successo se Peter Parker avesse tenuto il simbionte? Spider-Man: L’ombra del ragno risponde a questa domanda.

lucca 2021 marvel panini

Noi siamo gli Eterni

Noi siamo gli Eterni è una raccolta antologica commentata delle storie più importanti degli Eterni, per conoscere tutti i segreti e gli avvenimenti fondanti di questi esseri immortali dotati di super poteri. Creati da imperscrutabili e gigantesche creature provenienti dallo spazio più profondo, vivono sul nostro pianeta da migliaia di anni e, all’insaputa di tutti, hanno giocato un ruolo fondamentale in moltissimi punti chiave della storia dell’umanità. Un volume importante, che raccoglie dodici incredibili storie a fumetti e tanti articoli di approfondimento perfetti per prepararsi all’uscita imminente del film targato Marvel Studios.”

lucca 2021 marvel panini

Guardiani della Galassia

“Una variant cover esclusiva realizzata da Jacopo Camagni per celebrare il centesimo numero della testata italiana di Guardiani della Galassia e l’uscita del nuovo videogame di Square Enix ed Eidos Montréal Marvel’s Guardians of the Galaxy. Il team di Guardiani si è espanso per proteggere il cosmo, giusto in tempo per affrontare Ego il Pianeta Vivente. I dissidi interni però non mancano, specialmente a causa dell’ultimo arrivato nel gruppo… In questo speciale numero celebrativo anche il prologo a L’Ultima Annihilation, l’atteso crossover con S.W.O.R.D!”

Gli Omnibus: Hulk di Loeb e McGuinnes e Avengers di Hickman

Hulk di Jeph Loeb ed Ed Mc Guinnes dedicato alla storia di uno dei personaggi più insoliti e bizzarri mai apparsi in fumetto: Hulk Rosso! Perfido, spietato, devastante, ironico e irriverente, è la versione sfrontata e intelligente di Hulk verde. Ma chi si cela dietro questo mostro spudorato e tracotante?”

Avengers di Jonathan Hickman 2: Il Tempo Finisce rappresenta invece l’epica conclusione della saga con cui Hickman ha cambiato il volto dell’Universo Marvel. In questo omnibus di più di mille pagine, l’A.I.M. mette in atto un piano diabolico, mentre la resa dei conti tra Avengers e Illuminati è ormai imminente. Ma tutto può cambiare quando la Gemma del Tempo scaglia Capitan America nel futuro. Intanto il Multiverso sta per andare in frantumi, e nessuno sembra in grado di impedirlo…”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.