Netflix annuncia l’inizio dei lavori alla quinta stagione di Lucifer
A poco più di un mese dall’annuncio ufficiale della quinta stagione di Lucifer, Netflix sembra intenzionata a non perdere altro tempo e, tramite il proprio profilo Instagram, annuncia ai fan che i lavori sono già cominciati.
Visualizza questo post su Instagram
Come ben saprete, la travagliata serie che vede Tom Ellis nei panni dell’affascinante Lucifer Morningstar – il Diavolo in carne e ossa – venne cancellata da Fox al termine della terza stagione.
Fortunatamente, grazie anche ad una petizione che, tramite l’hashtag #SaveLucifer, raccolse più di 300.000 firme, Netflix decise di lanciare un salvagente allo show, acquisendone i diritti e dando il via alla produzione di una quarta stagione.
Nonostante alcune differenze – come il discusso passaggio da 22 episodi ai 10 previsti dal colosso dell’intrattenimento, un cambio di rotta che per molti avrebbe potuto causare problemi legati alla narrazione – lo show è riuscito a mantenere il proprio successo, tanto quanto basta per convincere Netflix a realizzarnee una quinta stagione finale.
Esattamente come la quarta stagione, anche la quinta sarà composta solamente da 10 episodi e, sebbene al momento non sia ancora stato svelato alcun dettaglio relativo alla trama, è bene ricordare come la Lucifer 5 possa non decretare la fine del Diavolo televisivo creato da Tom Kapinos.
La showrunner Ildy Modrovich, infatti, ha recentemente dichiarato, sul proprio profilo Twitter, che non è esclusa la possibilità di vedere, in futuro, uno spinoff della serie o magari un vero e proprio film.
Well, of course we would!! Xo????❤️
— Ildy Modrovich (@Ildymojo) 27 giugno 2019
In attesa di conoscere cosa accadrà nel futuro di Lucifer, Maze, Chloe e tutti gli altri protagonisti dello show, non ci resta che ricordarvi che, al momento, non è stato ancora reso noto quando arriverà la quinta stagione, tuttavia, per ingannare l’attesa, sulle nostre pagine, potete trovare uno speciale dedicato al Diavolo nelle serie TV