Dopo più di 50 anni, Kiyoshi Kobayashi lascia il ruolo di Daisuke Jigen in Lupin III Parte 6
La sesta serie anime di Lupin III è destinata a lasciare un’impronta non molto “felice” nella storia del franchise: dopo più di 50 anni, infatti, Kiyoshi Kobayashi non sarà più la voce di Jigen Daisuke. L’Episodio 0 della nuova serie – in onda il prossimo 6 Ottobre – vedrà il doppiatore dare la propria voce all’iconico personaggio per l’ultima volta.
Del resto, Kobayashi è l’ultimo rimasto del cast originale, che, ormai più di 50 anni fa, ebbe modo di “dar vita” per la prima volta ai personaggi creati da Monkey Punch (Kazuhiko Katō). Come si suol dire, gli anni passano per tutti e il peso dell’età, soprattutto negli uomini, influisce molto anche sulla tonalità della voce.
Lo storico doppiatore non lascerà il “suo” personaggio in mani inesperte: il testimone passerà ad Akio Ōtsuka, veterano del mondo del doppiaggio nipponico. Tra i progetti ai quali ha collaborato troviamo anime del calibro di One Piece (Marshall D. Teach), Cowboy Bebop (Whitney Hagas Matsumoto), Devil May Cry (Morisson), Fate/Zero (Rider), Full Metal Panic! (Andrei Sergeivich Kalinin), Vinland Saga (Thorkell) e Trigun (Rai-Dei the Blade), solo per citarne alcuni.
La sesta serie animata
“Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per il prossimo capitolo della sua storia… sempre che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire in merito. Alla morte del partner di sempre, il Dr. Watson, Lupin finisce in cima alla lista dei sospetti. Tallonato da Holmes, Lupin dovrà dimostrare la propria innocenza e smascherare una misteriosa organizzazione criminale denominata ‘The Raven’, se vorrà avere l’occasione di vivere, e rubare, ancora un altro giorno.”
Questa la sinossi della sesta serie anime di Lupin III, il cui debutto resta previsto per il prossimo 9 Ottobre. Alla direzione del progetto troviamo Eiji Suganuma (Lupin III: Prison of the Past, Whispered Words) e a Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Blood: The Last Vampire, Urusei Yatsura), Masaki Tsuruji (Astro Boy, Devilman), Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber), Akio Higuchi (Zone) e Kanae Minato (Confession) è stato affidato il compito di scrivere i vari episodi.
Yumi Matsumiya, Kōichirō Bizen, Hiromasa Ogura, Wataru Nishizawa, Beom Seon Lee e Yūsuke Takeda si occuperanno del comparto artistico, mentre Hirotaka Marufuji (Lupin III: Goodbye Partner) sarà il character designer della serie. Akemi Sasaki e Masato Yoshitake si occuperanno, rispettivamente, della direzione e dell’editing della fotografia. Alla direzione del comparto sonoro vi sarà Youji Shimizu, affiancato da Hiromune Kurahashi agli effetti sonori.
Fonte: ANN