Addio a Robert A. Altman: è stato co-fondatore e CEO di Bethesda
Con una nota diffusa via internet, Bethesda ha comunicato la triste notizia della scompasa del suo CEO e co-fondatore Robert Altman, avvenuta nella giornata di ieri, 4 Febbraio 2021.
La notizia è stata affidata sia ai canali social che al sito del noto publisher, rivelando il profondo dolore per questa perdita. A parlare a nome di Bethesda, in un momento così difficile, è stato il figlio di Robert, James Altman, il quale ha condiviso un lungo messaggio di cordoglio per la scomparsa del padre.
We are deeply saddened to tell you of the passing of Robert A. Altman, our Founder and CEO. He was a true visionary, friend, and believer in the spirit of people and the power of what they could accomplish together. He was an extraordinary leader, and an even better human being. pic.twitter.com/FZFsVtHc5t
— Bethesda (@bethesda) February 4, 2021
“So che molti sono scioccati e rattristati dalla notizia della prematura scomparsa di mio padre. Mi credo profondamente fortunato per aver avuto un padre speciale come Robert Altman. Lui e io avevamo, forse, una relazione insolitamente stretta. Era un padre premuroso che, nel tempo, è diventato un amico intimo quanto può esserlo un padre e un mentore. E negli ultimi anni della sua vita ho avuto il privilegio di lavorare al suo fianco in ZeniMax”.
“Tutti lo conoscevano come il leader della nostra compagnia: l’uomo che ha stabilito la nostra visione strategica e i principi fondamentali, che ha tenuto il nostro discorso sullo stato dell’azienda ogni dicembre, che ha inviato congratulazioni a uno studio per l’uscita di un gioco, o l’uomo che ha cercato di mantenere un senso di comunità scrivendo email settimanali mentre eravamo tutti rinchiusi a casa”.
“Chiudere il nostro accordo con Microsoft sarà un momento agrodolce per tutti noi. Ma mi consola sapere che la nostra azienda è e sarà nelle abili mani degli amici di Robert. E so che continueremo a onorare la sua eredità realizzando i più grandi giochi del mondo per i nostri fan”.