Nuovo trailer per Mank, il nuovo film di David Fincher con Gary Oldman, dal 4 Dicembre sul catalogo di Netflix
Dopo il primo teaser di inizio mese, torna a mostrarsi Mank, il nuovo film di David Fincher per Netflix, con un nuovo trailer ufficiale, che ci fa dare un’occhiata più approfondita alle tematiche del lungometraggio.
Il film racconta infatti dello sceneggiatore di Quarto Potere e dello sviluppo travagliato che ha avuto il classico film di Orson Welles.
This is Herman Mankiewicz, but you should call him MANK.
From David Fincher. On Netflix globally December 4th. pic.twitter.com/NlPCamvclA
— NetflixFilm (@NetflixFilm) October 21, 2020
????????????????
???????????? ???????????????????????? ???????????????????????????? ???? ????????????’???? ????????????????????????
???????????????? ???????? ???????????? ????????????????????…???????????? ???????????? ???????????? ????????????????
???????? ???????? ???????????????????? ???????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ????????????. pic.twitter.com/uZv13D72wx— Mank (@MankFilm) October 21, 2020
Il film arriverà in alcuni cinema statunitensi a Novembre, ovviamente salvo sorprese e rinvii dell’ultim’ora per via del covid, mentre sul catalogo della celebre piattaforma streaming sarà disponibile dal 4 Dicembre. Non è chiaro attualmente se sia previsto un arrivo nelle sale italiane.
Il protagonista sarà Gary Oldman, e nel cast sono presenti nomi come Charles Dance, Tom Burke, Lily Collins, Amanda Seyfriend, Tuppence Middleton, Tom Pelphrey, Sam Troughton e tanti altri.
La gestazione dello stesso Mank è stata piuttosto lunga per Fincher, autore di film come Seven e The Social Network, e che torna a sei anni di distanza dall’ultimo film, Gone Girl. Lo script è stato curato dallo scomparso padre dello stesso regista, Jack Fincher, ed uscirà quasi 80 anni dopo il capolavoro di Orson Welles che racconta, ed è girato in bianco e nero proprio per richiamare quell’epoca.
Mank insieme a Il Processo dei Chicago 7, di Aaron Sorkin, sarà di sicuo il maggior candidato di Netflix nella strana edizione degli Oscar 2021. Cosa ne pensate del trailer? Cosa vi aspettate dal film?
(Fonte: Deadline)