Sta facendo molto discutere in queste ore, la presunta rivelazione del vero nome di Thanos, iconico villain di casa Marvel, che, a maggio, vedremo anche al cinema in Avengers: Infinity War, interpretato da Josh Brolin.

Attenzione: vi avvisiamo che quanto segue potrebbe essere considerato uno spoiler, vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura qualora non vogliate rischiare d’incappare in possibili rivelazioni.

Secondo quanto emerso, infatti, il nuovo albo della serie dedicatagli e realizzata da Donny Cates e Geoff Shawn, vede la comparsa di una versione più anziana del personaggio, che lo chiama con un nome ben preciso, che lascia Thanos esterrefatto: Dione.

A far chiarezza sulla questione è giunto il già citato Donny Cates in persona, autore della serie dedicata al “Titano Pazzo” di casa Marvel, che sul proprio profilo Twitter specifica l’origine del nome:

“Veramente no. [Dione] è il nome che la madre AVREBBE VOLUTO dargli prima di vederlo e impazzire, decidendo di chiamarlo Thanos. Non si tratta del suo ‘vero nome’ ma di come si sarebbe chiamato se la madre non avesse perso la testa. Il suo nome è THANOS. E vince. Molte volte.”

 

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.