Marvel e DC esprimono la propria solidarietà e il proprio sostegno alla comunità nera con dei messaggi su Twitter.
Sono tantissime le aziende che stanno manifestando solidarietà nei confronti del movimento Black Lives Matter e di tutte le proteste che stanno divampando negli Stati Uniti e nel mondo per via dell’inaccettabile omicidio di George Floyd: oltre a Sony, ad esempio, che ha rinviato la presentazione di PS5, Marvel e DC hanno postato su Twitter il loro sostegno alla comunità nera.
Marvel ha twittato: “Siamo contro il razzismo e per l’inclusione. Siamo dalla parte dei nostri impiegati, storyteller, creatori neri e di tutta la comunità nera. Dobbiamo unirci e far sentire la nostra voce”.
DC ha invece citato un messaggio di Superman da Action Comics #775 del 2001: “I sogni ci salvano. I sogni ci sollevano e trasformano. E giuro sulla mia anima, finché il mio sogno di un mondo dove la dignità, l’onore e la giustizia diventeranno la realtà che noi tutti condividiamo, non smetterò di combattere. Mai.”
Anche Warner Bros ha rilasciato un comunicato che inizia con una citazione di Bryan Stevenson, fondatore e direttore esecutivo di Equal Justice Initiative: “Qualcuno deve alzarsi in piedi quando gli altri stanno seduti. Qualcuno deve parlare quando gli altri stanno in silenzio. Stiamo dalla parte dei nostri colleghi, talenti, storyteller e fan neri, e tutti quelli colpiti da violenza senza senso. Le vostre voci contano, il vostro messaggio conta. #BlackLivesMatter”.
— Marvel Entertainment (@Marvel) May 31, 2020
Dreams save us. Dreams lift us up and transform us. And on my soul, I swear… until my dream of a world where dignity, honor and justice becomes the reality we all share — I’ll never stop fighting. Ever.
– Action Comics #775
— DC (@DCComics) May 31, 2020
“Somebody has to stand when others are sitting. Somebody has to speak when others are quiet.” – Bryan Stevenson
We stand with our Black colleagues, talent, storytellers and fans – and all affected by senseless violence. Your voices matter, your messages matter. #BlackLivesMatter
— Warner Bros. (@warnerbros) May 31, 2020
(Fonte: GR)