La Casa delle Idee sta per far esordire Vedova Rossa, prima in assoluto ad adottare il nome in codice di, appunto, Red Widow.

La prima apparizione del personaggio avverrà sulle pagine della back-up story dell’albo speciale Mockingbird: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary #1 e sarà scritta da Margareth Stohl, mentre i disegni saranno curati da Nico Leon.

La Stohl ha così descritto il personaggio:
“Vedova Rossa è una nuova e potente supereroina dell’Universo Marvel. Sotto molti aspetti, lei è l’opposto della Vedova Nera. In primo luogo, lei ha scelto di sua sponte di diventare Red Widow, ma entrambe le “Vedove” condividono un misterioso legame e un passato comune, e tutto questo andrà a cambiare il corso delle vite di entrambe, man mano che la storia andrà avanti. Ovviamente, questo è solo il primo capitolo del racconto di questo enigmatico e mortale personaggio. La prima storia di Vedova Rossa sarà narrata sulle pagine di S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary #1 e sarà poi continuata nel mio libro in prosa Black Widow: Forever Red. Non potrei essere più fiera di entrambi i personaggi, e della Marvel Comics, che supporta ci supporta fermamente.”

Le date d’uscita americane sono il 2 settembre per l’albo speciale ed il 13 ottobre per il romanzo della Stohl.
Non vi rimane che restare con noi per sapere quando potremo vedere le due opere anche nel vecchio continente.

rw rw2

(Fonte: CBS.com )

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.